• Ritiri Sportivi al mare

    Un’occasione in più per praticare il proprio sport preferito.

COME ARRIVARE

In auto

 Autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Portogruaro o Latisana. Un percorso di 25 km collega l’uscita del casello autostradale dalla località turistica.

In treno e altri servizi In treno e altri servizi

La stazione ferroviaria di arrivo per Bibione è Latisana (linea Venezia – Trieste); da Latisana è possibile raggiungere la località turistica (30 minuti circa) usufruendo di un servizio di trasposto pubblico (www.atvo.it). La fermata più prossima al Villaggio Turistico Internazionale è quella di Bibione Thermae (100 metri).

In aereo

La segreteria organizzativa è disponibile a fornire preventivi personalizzati per voli di linea (aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste – Ronchi dei Legionari). Ricordiamo che per il biglietto aereo, una volta acquistato, non sarà possibile né il rimborso né effettuare il cambio di intestatario.

Trasferimenti Trasferimenti

 La segreteria organizzativa fornisce su richiesta preventivi personalizzati per partenze dalla propria città, dalle stazioni ferroviarie e dagli aeroporti più vicini alla destinazione. Per il trasporto saranno utilizzati pullman GT. Su richiesta saranno forniti i recapiti telefonici dei Centri Comitive Trenitalia più vicini alla città di partenza.

 

VISITE CULTURALI E NATURALISTICHE

Ai partecipanti sono proposte visite culturali, storico-artistiche e naturalistico-ambientali. L’organizzazione ha inteso, infatti, arricchire la parte sportiva con escursioni e visite volte a stimolare l’attenzione dei ragazzi (oltreché degli adulti) e porli nella condizione di fare nuove esperienze. Tutte le visite e le escursioni proposte sono guidate da operatori turistici abilitati.

Città d’arte e centri minori

Alle “classiche” città d’arte Venezia, Trieste e Gorizia, poste nelle immediate vicinanze di Bibione, l’organizzazione affianca originali proposte culturali in località e centri minori come Concordia Sagittaria, Portogruaro e la Laguna di Caorle, ricchi di patrimonio storico, artistico e culturale.

Escursioni naturalistiche

Antiche pinete, valli da pesca, dune fossili, la Laguna con il reticolo di canali della vecchia litoranea, la foce del fiume Tagliamento, queste e molte altre le attrazioni naturalistiche che Bibione offre ai propri visitatori.

Visite serali

Per partecipare a momenti culturali senza perdere un’ora di attività sportiva giornaliera, sono proposte alcune suggestive visite serali: “Perdersi a Venezia”, “Ombre di Venezia”, “La Laguna di Marano”, “Caorle e la sua Laguna”, “Concordia Sagittaria e Portogruaro”. Ogni informazione presso la segreteria organizzativa.

Bibione

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comodità. La spiaggia di sabbia finissima si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane, con luna park, discoteche, locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa, un luogo ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città storiche, o intraprendere escursioni naturalistiche. La rete autostradale e ferroviaria nonché i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari garantiscono efficienti collegamenti con la località.

Percorsi ciclabili Percorsi ciclabili

Sono circa trenta i chilometri di piste ciclabili che, a partire dal centro di Bibione, si spingono a ovest verso la laguna e a est verso il faro e le foci del Tagliamento. In assoluta libertà, in sella alla bicicletta, si può scoprire il mosaico di paesaggi diversi di cui è composta Bibione e sarà ancora più chiaro il confronto tra la spiaggia rutilante di colori e profu­mi e i silenzi delle valli da pesca, scrigno di rare specie di fiori e arbusti, la laguna, le antiche dune ai confini della pineta, coloratissime in primavera. Di grande suggestione è la pista ciclabile parallela al mare, in particolare all’alba e al tramonto. I percorsi sono ben segnalati e l’organizzazione si rende disponibile a consegnare agli interessati una mappa con i percorsi più interessanti; le biciclette possono essere prenotate all’arrivo alla segreteria organizzativa.

Bibione Thermae Bibione Thermae

Nel centro termale di Bibione sarà possibile ritrovare il piacere di sentirsi in forma. Chi non intendesse dedicarsi alle sole attività sportive potrà godere di piscine termali dotate di idromassaggi e giochi d’acqua, un istituto di estetica all’avanguardia, saune, bagno turco, solarium e servizi ristoro. Per tutti i possessori del bracciale colorato identificativo è previsto uno sconto del 10% sul prezzo d’ingresso alle piscine termali.