• Ritiri Sportivi al mare

    Un’occasione in più per praticare il proprio sport preferito.

IL RITIRO SPORTIVO

Giornata tipo
La giornata tipo sarà organizzata dal responsabile del gruppo sportivo che avrà il compito di provvedere alla programmazione e allo svolgimento delle attività sportive dei propri atleti e del tempo libero. I dopocena potranno articolarsi tra passeggiate lungo le vie del centro cittadino, visite al Luna Park, animazioni serali presso il Villaggio, cinema, discoteca, visite culturali nella vicina Venezia. Il centro di Bibione è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità.
La segreteria organizzativa pianificherà la vacanza sportiva gestendo la logistica relativa al soggiorno (vitto e alloggio), le attività sportive e collaterali. Lo staff organizzativo sarà sul posto, a disposizione dei partecipanti per l’intero periodo di permanenza.

Attività sportive
Le attività sportive potranno essere previste nell’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale, all’interno del Centro Sportivo Polivalente e del Palazzetto dello Sport. Tulle le strutture sono tra loro facilmente raggiungibili grazie alla presenza di piste ciclo-pedonabili che permettono i trasferimenti in sicurezza.
– Il Villaggio Turistico Internazionale è una splendida struttura ricettiva a quattro stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro cittadino. La struttura è dotata di bar e ristoranti, piscina riscaldata con acquascivolo, sala muscolazione, discoteca, oltre a un’arena sportiva davvero unica nel suo genere con decine di campi da beach volley a completa disposizione, oltre a due tensostrutture coperte e pavimentate entrambe di 500 mq affiancate da una superficie scoperta e pavimentata di 700 mq (campo da pallavolo regolamentare).
– Il Centro Sportivo Polivalente è una struttura sportiva di oltre 20.000 mq, immersa nel verde della pineta che dista 1.200 metri dal Villaggio Turistico Internazionale. Il Centro dispone di numerosi campi da gioco su erba e sintetico (all’aperto), una palestra dove potranno essere allestiti sino a tre campi da gioco.
– Il Palazzetto dello Sport dista 1.400 metri dal Villaggio Turistico Internazionale e dispone di un campo da gioco regolamentare con posti a sedere in tribuna; in prossimità del Palazzetto è presente un’ampia area verde scoperta dove potranno essere allestiti campi da gioco su erba.

Arrivi e partenze
All’arrivo a Bibione il responsabile del gruppo sportivo (o un suo delegato) effettuerà il check-in durante il quale saranno consegnati i bracciali colorati identificativi e sarà fornita ogni indicazione relativa ai soggiorni e alle attività di animazione serale. Per i gruppi sportivi che usufruiscono delle proposte di soggiorno in residence o in villaggio, con la consegna delle chiavi sarà trattenuta una cauzione di euro 100,00/alloggio che sarà restituita il giorno di partenza ad avvenuto controllo delle unità abitative. Le operazioni di check-in sono previste il giorno di arrivo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la segreteria organizzativa allestita all’interno del Villaggio Turistico Internazionale (via delle Colonie, 2 – Bibione). L’accesso agli alloggi sarà consentito dopo le ore 16.00 del giorno di arrivo, salvo diversa disposizione della struttura ricettiva, mentre il check-out dovrà avvenire entro le ore 10.00 del giorno di partenza sempre se non diversamente concordato con la struttura ricettiva. Sarà comunque possibile trascorrere la giornata a Bibione svolgendo le attività sportive sulla spiaggia e accedere al Villaggio usufruendo del pranzo, se previsto.

Assistenza sanitaria
Un centro di primo soccorso è presente nelle immediate vicinanze delle strutture sportive. Si ritiene utile ricordare che se il partecipante avesse necessità di farmaci particolari è opportuno che ne porti con sé un quantitativo sufficiente con una nota medica che indichi eventuali allergie e interventi sanitari consigliati.

Polizza infortuni
Gli atleti sprovvisti di copertura assicurativa personale potranno facoltativamente integrare la quota di partecipazione con euro 10,00/atleta; tale importo consentirà l’acquisizione di una copertura assicurativa per il rischio infortuni durante la partecipazione alle attività sportive. I nominativi per i quali viene richiesta la polizza dovranno essere segnalati sulla scheda partecipanti. La nota informativa della polizza è scaricabile dalla sezione “Documenti Utili”.

Coperture assicurative rinuncia del viaggio
In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato o un suo familiare. La tariffa di emissione della polizza ha un costo del 6% sul totale della quota di partecipazione (costi di segreteria inclusi). Le condizioni della polizza sono scaricabili dalla sezione “Documenti Utili”.